Un concept store dedicato alla cultura, eletta una delle cinque migliori librerie al mondo dalla rivista International Traveller.
Dalla sua apertura nel 2014, Maison Assouline, primo flaghsip di rilievo internazionale del brand da cui trae il nome, è riuscita ad affermarsi come massimo concept store culturale di Londra, offrendo ai visitatori un'oasi di stile e cultura nel cuore di Piccadilly. Progettato da Sir Edwin Lutyens nel 1922 per ospitare una banca, l'edificio divenne ben presto una delle location più emblematiche della capitale e oggi non solo è classificato come monumento storico di secondo grado ma costituisce anche il fulcro dello stile culturale dell'eclettico brand Assouline. Eletta una delle cinque migliori librerie al mondo dalla rivista International Traveller, Maison Assouline è un'esperienza di retail concept ambiziosa: una libreria in cui si possono trovare non solo libri di moda, arte, architettura, fotografia, design e viaggi, ma anche arredi personalizzati e collezioni uniche di oggetti vintage curate dai fondatori Prosper e Martine Assouline. La Maison ospita anche mostre temporanee, una caffetteria e lo Swans Bar. Lo store offre l'esclusiva linea di arredi firmata Assouline Interiors, cartelle in pelle goffrata, edizioni limitate come le cuffie Master Dynamic, piatti decorativi dipinti a mano, nonché una legatoria su misura per personalizzare i propri libri. Oltre agli scaffali sapientemente allestiti con le ultime pubblicazioni Assouline e le prime tirature di grandi classici, i visitatori possono consultare rare opere d'arte scoperte dai fondatori del brand durante i loro viaggi e partecipare a mostre temporanee con un tema diverso ogni mese.
Maison Assouline e Gucci Si intitola "Blind For Love" ed è il libro Gucci in edizione limitata che presenta una raccolta di immagini catturate dall'obiettivo del fotografo Nick Waplington durante la sfilata Gucci Cruise 2017, tenutasi nei chiostri dell'Abbazia di Westminster nel giugno del 2016. Pubblicato da Assouline, il volume è custodito in un cofanetto che riporta sulla copertina un ritratto della Regina Elisabetta I. "Blind For Love" è stato presentato nello store Maison Assouline di Piccadilly a Londra con un'edizione speciale firmata dall'artista.
Link copiato negli appunti.