Dal mix di ingredienti selezionati dal direttore creativo Alessandro Michele e dal maître parfumeur Alberto Morillas nasce Gucci Bloom: una ricca fragranza floreale capace di trasportare l’immaginazione in un grande giardino rigoglioso.
I tre elementi che compongono la fragranza offrono un'esperienza sensoriale totalmente nuova. Invece della tradizionale piramide olfattiva con note di testa, cuore e fondo, Gucci Bloom è un concentrato di fiori rari e nobili. L'essenza assoluta di tuberosa d'India e l'estratto di gelsomino si intrecciano armoniosamente svelando sulla pelle un fresco profumo di petali. Il Rangoon Creeper, pianta del Sud dell’India usata per la prima volta in profumeria, cambia colore dal bianco al rosa fino al rosso della fioritura, donando alla fragranza una lieve sfumatura cipriata.
Alberto Morillas: All'inizio avevamo in mente una fragranza che ricordasse un giardino immaginario.
Alessandro Michele: È vero, volevo qualcosa che fosse più di una semplice fragranza, ma soprattutto una delle cose più importanti era far percepire l'inebriante profumo di un giardino rigoglioso, affollato da diverse specie di piante.
Alberto Morillas: Una sorta di Eden. Così ho inserito il gelsomino sambac proveniente dall'India, la tuberosa e il muschio. Poi abbiamo aggiunto il Rangoon Creeper, che rappresenta la firma olfattiva di Gucci Bloom.
Link copiato negli appunti.