I designer di Hong Kong dello studio di design Somewhere Nowhere Studio hanno collaborato con l'artista elettronica
Merry Lamb Lamb alla realizzazione di una serie di fotografie e animazioni reimmaginando la stanza di un otaku come un'oasi pop per #GucciGig.
In Giappone, gli "otaku" sono noti per le loro ossessioni, dall'abbigliamento e i manga ai videogiochi e alle chitarre.
Sebbene il termine sia più comunemente associato agli uomini, vi sono sicuramente alcune donne che rientrano nella categoria. Cosa succederebbe se l'otaku fosse una ragazza che sogna il successo musicale? Basta chiederlo a Merry Lamb Lamb.
Collaborando con i designer di Hong Kong dello studio di design Somewhere Nowhere Studio per #GucciGig, Merry Lamb Lamb ha immaginato una stanza per una ragazza otaku in cui un'artista in erba potesse emergere. La stanza è dotata di varie tastiere e sintetizzatori, animali e bambole di peluche stravaganti, un megafono e fiori freschi. Al centro di tutto c'è un divano rosso in pelle che si abbina al giubbotto e alla gonna, tutti rossi, di Merry Lamb Lamb e ai suoi occhiali Gucci oversize squadrati in acetato Havana liscio.
Non c'è nulla di "ossessivo" nella stanza per ragazze otaku reimmaginata da Merry Lamb Lamb. Piuttosto, è un'ode alla cultura otaku e un invito a perseguire i propri hobby e desideri nel proprio spazio, per soddisfare le proprie fantasie. Foto e animazioni di questo tipo vengono realizzate ogni giorno con gli smartphone dai giovani fan: è una performance sia dell'artista che del pubblico.
Merry Lamb Lamb descrive la sua esclusiva musica house downtempo semplicemente come un' "onda allegra". Le parti vocali leggere e sussurrate, abbinate a sintetizzatori bassi e minimalisti, creano la perfetta atmosfera musicale da club a notte fonda.
Tuttavia, nella comodità della sua stanza, l'artista è libera di essere sciocca, sicura di sé e libera quanto vuole, lontana da qualsiasi giudizio o critica dalla scena musicale esterna. L'ispirazione viene dalla vita reale: "La musicista ha trascorso innumerevoli ore giocando ai videogiochi e leggendo fumetti in una stanza tutta sua da bambina". - Britt Julious
Scopri la playlist di Merry Lamb Lamb ""Midnight Cruising"" sul nuovo profilo Spotify di Gucci.
Leggi di più
^
Link copiato negli appunti.