Il Direttore Creativo Alessandro Michele trae ispirazione dall'archivio per ricreare un modello dal design contemporaneo, reinterpretando tradizione e codici della Maison e trasportando nel presente una silhouette evocativa degli anni '70 grazie all'ultima linea di borse Gucci.
Corrispettivo francese della parola "gancio", Attache indica sia un concetto di geometria e di chiusura in sé stessi, sia il gancio metallico a forma di G che fissa i due angoli della borsa, consentendole di trasformarsi da un modello a spalla o a mezzaluna con manico superiore a una pratica borsa a tracolla.
"Sono rimasto affascinato dalla borsa non appena l'ho intravista con uno sguardo rapido e fugace mentre ero nell'archivio… Sono stato assalito immediatamente dal desiderio di reinterpretarla e includerla nella collezione Love Parade per la sfilata di Los Angeles: la sua silhouette, tipica degli anni settanta, possiede un fascino davvero moderno che mi ha convinto a creare un simbolo eclettico che potesse esprimere una doppia funzione. È la sua particolare chiusura a forma di G, di origine meccanica, che la rende un punto di incontro tra lo spirito borghese, tipico di un oggetto di questo tipo, e la funzionalità, necessaria in un mondo basato sull'utilità", afferma Alessandro Michele.
La borsa Gucci Attache è protagonista di una campagna che Max Siedentopf, Direttore Artistico e fotografo, ha scattato su uno sfondo metropolitano, mettendo in luce gli stessi simboli che danno significato a questa borsa: riferimenti e prospettive che, insieme, sanno creare quella funzionalità glamour che è l'espressione di una cultura basata su apparenza e praticità. Due elementi che creano un desiderio di bellezza.
Credits della campagna
Direttore Creativo: Alessandro Michele
Direttore Artistico: Max Siedentopf
Music Credits
"Boys Wanna Be Her" performed by Peaches
Written by Merrill Nisker
Licensed courtesy of XL Recordings Limited
©Published by I U She Music GmbH
Administered by Kobalt Music Publishing Ltd
Enlace copiado en el portapapeles.