Il Messico è un palcoscenico su cui il cantautore australiano
Alex Cameron ha sempre voluto esibirsi.
Per #GucciGig, la serie in collaborazione tra artisti e musicisti, Alex Cameron ha lavorato con l'artista Jemima Kirke, sua collaboratrice e partner, e con il musicista australiano Jack Ladder per la realizzazione di poster che replicano i disegni dei fan che chiedono a gran voce un tour in Messico, per la gioia del suo pubblico entusiasta.
"Tantissime persone mi scrivono chiedendomi di andare in Messico. Vorrei tanto avere le risorse e il know-how locale per organizzare uno spettacolo laggiù. Ma un giorno ci andrò. Fino ad allora, colgo l'opportunità del progetto #GucciGig per rassicurare tutti che io voglio andare in Messico non meno di quanto loro mi vogliano lì. Il collage di Jemima Kirke fa volgere lo sguardo verso direzioni affascinanti, una sensazione simile a quando fai il giro del mondo più volte nel corso di un anno."
Nelle immagini, Alex Cameron indossa un paio di occhiali da sole Gucci neri di ispirazione anni '70, un modello aviator dal raffinato tocco rétro.
Il suo ultimo singolo, ""Miami Memory"", attinge al fascino dei ricordi. Con la sua voce dolce e sensuale, canta di ricordi ma al presente. I suoi testi danno vita a immagini di romanticismo, decadenza e serate interminabili che rimangono a lungo nella mente di chi le vive.
La musica di Alex Cameron mescola i grandi classici pop anni '80 di artisti come Roxy Music o Duran Duran con un tocco di sensibilità contemporanea. Si potrebbe dire che la musica di Alex Cameron è come la colonna sonora del film che potresti stare vivendo proprio ora: lunghe serate estive, incontri con estranei affascinanti e la sensazione di un momento meraviglioso che potrebbe durare per sempre. — Ana Kinsella
Scopri la playlist di Alex Cameron sul nuovo profilo Spotify di Gucci, "Blue Eyes".
Leggi di più
^
Link copiato negli appunti.