La cantante e artista
Lou Doillon porta gli spettatori nel backstage con il suo videodiario #GucciGig
Lou Doillon non ha mai avuto paura di mostrare le sue emozioni.
Per #GucciGig, i suoi occhiali da sole Gucci in acetato rosa bubblegum e con cristalli luccicanti diventano compagni inseparabili di un vorticoso tour con la sua band.
Anche se la sua musica sembra essere ispirata per lo più all'universo del rock, come accade sempre con Lou Doillon dietro tutto questo vi è un legame più profondo e personale con la sua vita interiore.
Nel corso dei suoi 20 anni di carriera, ha messo il cuore e l'anima in ogni suo lavoro, che fosse nella musica, nel cinema, nella moda o nell'arte. Storie d'amore complicate, serate interminabili e ricordi personali intensi compongono la base del suo nuovo album "Soliloquy", mix perfetto di malinconia, profondità e ritmo. Quando ascolti la sua voce così seducente in ""It's You"", un brano realizzato in collaborazione con Cat Power, hai la sensazione che Lou Doillon si lasci sempre guidare dalle sue emozioni.
Tutto sembra replicare lo schema della pura eleganza francese, anche solo per il fatto che Lou Doillon è la figlia di Jane Birkin. Ma Lou ha sviluppato così il suo stile, ovvero un mix di irriverenza e di naturalezza ed eleganza. Questo appare evidente nel suo diario dal backstage del tour per #GucciGig, soprattutto nei suoi video amatoriali che ricordano i vecchi film.
C'è una parte di lei che è sempre stata attratta dalla bellezza dell'imperfezione, i capelli un po' in disordine, la camicia fuori dai pantaloni, piuttosto che dal classico glamour hollywoodiano, e questo traspare anche nella forza della sua musica. — Ana Kinsella
Scopri la playlist di Lou Doillon sul nuovo profilo Spotify di Gucci, "XX".
Leggi di più
^
Link copiato negli appunti.